Sab. Gen 18th, 2025

Ieri, 21 ottobre nell’aggiornamento delle ore 20.00,  il Sindaco Federico Carnevali di Gualtieri  ha asserito,  attraverso un comunicato, che i lavori di riparazione del canale Stella, responsabile di aver sommerso diverse abitazioni e alcune attività commerciali,  sarebbero continuati per tutta notte.

Ma non è stato così! A Denunciare la promessa non mantenuta da parte del sindaco Carnevali è Melanie Tedeschi titolare del bar Top Gun. “Sono qui nel mio bar, con l’acqua che entra in casa mia e in quella di altre famiglie ma gente che ci aiuta non ne vediamo nemmeno l’ombra” –scrive sulla sua pagina Facebook– Le aziende sono sott’acqua ma le persone che dovrebbero  fare manutenzione agli argini  dove sono?

“Mi sento presa in giro dalle istituzioni” Vergogna!

Questo sfogo espresso della giovane titolare attraverso un Post su Facebook  è comprensibile e giustificato e, per tanto, cogliamo l’occasione per esprimere la nostra vicinanza a tutti gli abitanti della frazione di Gualtieri coinvolti in questo ennesimo dramma meteorologico che la tormentata Emilia sta  vivendo in questi ultimi anni.

L’unica buona notizia viene da Po che da stamattina il suo livello dovrebbe scendere di alcuni centimetri e questo dovrebbe permettere in drenaggio delle acque e il miglioramento delle condizioni generali

Antimo Pappadia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *