Francesco Rosso è il Direttore di Microlibrarsi!
Trattasi di un’attività che ha trasformato una piccola azienda di Cesena nel primo e-commerce in Italia nella vendita di libri e prodotti alternativi per il benessere di corpo, mente e spirito.
Il direttore ci ha fatto sapere che nella sua azienda non utilizzerà alcun tipo di derivato di insetti. Il Direttore ci comunica quanto segue:
Dopo aver studiato per 2 giorni tutto il materiale che sono riuscito a trovare questa è la posizione che abbiamo preso come azienda.
Macrolibrarsi si impegna a non vendere alimenti a uso umano che contengono cibo sintetico o risultanti della processazione industriale di insetti. Ci impegniamo ogni giorno per selezionare alimenti di alta qualità, provenienza biologica e privilegiando l’origine italiana.
Prendiamo le distanze da alimenti industriali e altamente processati. Vogliamo dare il nostro contributo e sostenere piccoli agricoltori e aziende locali che si prendono cura dalla salute dell’uomo e dell’ambiente.
Nutrizione e salute sono tra i temi principali che caratterizzano la nostra attività fin dalla sua nascita. Riteniamo fondamentale oggi affrontare il tema OGM, cibo sintetico, cibo a base di insetti, glifosato, senza accettare passivamente la spinta dell’industria e delle multinazionali.
Per questo abbiamo deciso che proprio a questo tema dedicheremo il focus del prossimo numero della nostra rivista Vivi Consapevole.
“Se un piccolo contadino non può allevare insetti e il prodotto deve necessariamente arrivare da migliaia di km di distanza, prodotto da grosse aziende multinazionali e seguire diversi processi industriali per essere utilizzato, allora non credo che possa essere benefico per l’uomo e per l’ambiente”.
Francesco Rosso – Direttore Macrolibrarsi