È MARIO MARCO FARINATO il vincitore della 1° edizione de LA SETTIMA NOTA 2020, concorso musicale dedicato alla musica d’autore nazionale e internazionale, che – grazie alla casa editrice milanese LONG DIGITAL PLAYING SRLS – ha conquistato il nuovo contratto discografico.
FARINATO, chitarrista eclettico e polistrumentista, ha al suo attivo innumerevoli singoli e collaborazioni con artisti di fama ma, con il singolo “Cartoline da Callisto”, eseguito con due chitarre suonate in stile tapping, ha vinto il Premio Miglior Progetto Discografico.
Gli altri partecipanti, che Luca Bonaffini – ideatore della rassegna – ha definito “straordinari” e che saranno inclusi con il brano scelto nella compilation ufficiale de LA SETTIMA NOTA, hanno conquistato le seguenti menzioni:
Brano più originale Alessandro Centolanza – L’elogio del momento
Miglior Voce Maschile Francisc(Q) – Lucida follia
Miglior Voce Femminile Aram & Sona – Birthday cake
Miglior Musica Fabio Cardullo – Noi
Miglior Testo Filippo Marsciani – Quattro mura
Miglior Struttura Musicale Valentino Prato – Quando ti guardo
Miglior Arrangiamento Vocale The Uncles – Con te
Miglior Esecuzione Musicale Valentino Prato – Quando ti guardo
Miglior Brano Internazionale Aram & Sona – Birthday cake
Miglior Canzone Dialettale Giù su quer cortile – Negro & Morelli
Premio Speciale “Nuova Classica Punto It” Luca Fogliati – Lo specchio
La compilation verrà pubblicata in autunno insieme alla trasmissione del concorso, la quale andrà in onda a puntate su GLOBUS TELEVISION.
In quell’occasione verrà consegnata la scultura in vetro realizzata dall’artista RAFFAELE DARRA come Premio alla Carriera a Pietruccio Montalbetti (chitarrista storico dei DIK DIK, autore di canzoni e scrittore).
Comunicato Stampa a cura di LC Comunicazione
—